Scopo della chat Telegram di AGD Piemonte e Valle d'Aosta
La chat AGD Piemonte e Valle d’Aosta ha lo scopo di mettere in contatto le famiglie che vogliono informarsi sulle attività dell’Associazione, confrontarsi e condividere consigli pratici nella gestione quotidiana del diabete di tipo 1.
Per entrare nella chat Telegram, dovrai installare l'app e scrivere a info@agdpiemonte.org presentandoti e scrivendo il numero di telefono con il quale vorresti essere aggiunto.
Regole generali:
- L’amministratore e i moderatori della chat sono incaricati dal Consiglio Direttivo dell’Associazione di assicurare il rispetto delle regole generali.
- Non sono ammessi messaggi non pertinentialle finalità della chat.
- Tutti i messaggi sono direttamente pubblicati dai partecipanti che fanno parte della chat e se ne assumono ogni responsabilità.
- Non essendo possibile effettuare un controllo preventivo dei messaggi, gli amministratori e i moderatori della chat non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto e/o per qualsiasi azione intrapresa dai partecipanti sulla base delle informazioni in esso presenti.
- I consigli presenti sulla chat pubblicati dai partecipanti non possono sostituire le prescrizioni dei medici. Nella chat è comunque presente il team diabetologico che all’occorrenza interviene per fornire risposte più complete e precise.
- Le urgenze devono in ogni caso essere gestite direttamente con i medici (pediatra di base e/o diabetologo) e non nella chat.
- La chat non è un forum dove poter trovare soluzioni a problemi complessi, che generalmente richiedono altre sedi di approfondimento e confronto. Ad esempio l’Assemblea dei soci o gli incontri sui temi specifici organizzati dall’associazione.
- Sono ammessi messaggi contenenti link diretti verso altri servizi, articoli o forum purché pertinenti alle finalità della chat.
- L’inosservanza di queste regole potrebbe comportare senza avviso l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dalla chat, a discrezione degli amministratori e/o moderatori
