
ll giorno Martedì 7 Marzo 2017 alle ore 20:45 presso la sala del Polo Cittadino della Salute, in Corso San Maurizio n. 4 a Torino si è svolto un importante incontro informativo, seguito dall'assemblea ordinaria annuale dei soci AGD Piemonte e Valle d'Aosta.
Un sentito ringraziamento alla Dott.ssa Ivana Rabbone che ha esposto le novità organizzative della Rete Endocrino-Diabetologica Regionale ed al Dott. Davide Tinti che ha parlato della recente esperienza di ricerca in America, facendo una panoramica sulle prospettive e sugli sviluppi futuri degli strumenti per la gestione della patologia.
Nel rinnovare il nostro benvenuto, ringraziamo per la presenza e per le incoraggianti parole, la nuova direttrice del reparto di Endocrinologia-Diabetologia, Dott.ssa Luisa de Sanctis, e la Dott.ssa Michela Trada, ultima "new entry" che da inizio maggio andrà ad integrare lo splendido team del reparto.
Infine, un grazie di cuore a tutta l'equipe del Regina Margherita che ha presenziato alla riunione e che è sempre in "prima linea", insieme a noi, per fornire le migliori cure per i ragazzi con il diabete: la Dott.ssa Sara Giorda, la Dott.ssa Cinzia Montarulo, la Dott.ssa Giovanna Ignaccolo, le infermiere Margherita, Paola e Gabriella.
È stato un incontro importante che conferma e sottolinea la sempre più stretta collaborazione tra il reparto di Diabetologia dell'Ospedale Regina Margherita e la nostra associazione. L'ottica è di proseguire sulla linea tracciata fino ad oggi (che ha fatto sì che il reparto diventasse un'eccellenza) e continuare a lavorare per fornire le migliori soluzioni terapeutiche.
A seguito delle presentazioni il nostro presidente Luca Travostino ha esposto le attività svolte dall'associazione, presentato il bilancio del 2016 e illustrato un planning delle attività future, principalmente volte all’organizzazione dei campi scuola, all’implementazione del protocollo farmaci a scuola e al miglioramento della comunicazione.
La serata si è conclusa con la votazione del bilancio, approvato all'unanimità.
Siamo felici della larga partecipazione, ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile l'appuntamento e quelli che si sono offerti come volontari per i prossimi appuntamenti.
Presto troverete su questo sito appuntamenti e novità.
Saluti Davide