Dopo il centro Estivo Formativo al cirko Vertigo non siamo rimasti fermi, l'attività prosegue....
E' con gioia che annunciamo la partenza di un campo scuola da Giovedì 4 a Domenica 7 Novembre a Torino. Sarà dedicato ai bambini/ragazzi dai 9 ai 12 anni.
I ragazzi passeranno quattro giorni e quattro notti insieme, le attività di crescita, condivisione e divertimento si intrecceranno e intervalleranno con momenti formativi dove imparare a gestire in autonomia la patologia.
Tutto ciò è reso possibile grazie ad un'equipe completa formata da Diabetologi, dietisti, psicologi, infermiere, animatori, tutor e volontari che permetteranno ai ragazzi crescere e fare esperienza in completa sicurezza.
Il campo permetterà a dottori e ragazzi d'interagire in un contesto differente rispetto alla visita ambulatoriale (necessaria per tarare la terapia e migliorare la gestione e la conoscenza della patologia).
Durante lo svolgersi delle attività del giorno informazioni, nozioni e consigli raggiungeranno i ragazzi quasi per osmosi senza essere un peso da trasmettere, diventando uno spunto per migliorare.
Per poter presentare domanda d'iscrizione cliccate su "Domanda d'iscrizione" che troverete a fondo pagina. Compilate la domanda entro e non oltre Sabato 2 Ottobre.
Le domande saranno valutate e vi verrà data risposta mezzo mail a partire da Lunedì 11 Ottobre, insieme ai costi e alle informazioni dettagliate.
Il campo scuola è realizzato con la collaborazione delle aziende ospedaliere SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo - Alessandria, S. Croce e Carle Cuneo, Regina Margherita (OIRM) - Torino e dei relativi team di diabetologia pediatrica; con la collaborazione delle Associazioni Onlus diabetici Alessandria Junior (Jada), AGD Piemonte Valle d'Aosta Onlus e con il patrocinio di AGD Italia (AGDI Coordinamento tra le Associazioni Italiane Giovani con Diabete - ONLUS).
LE ISCRIZIONI SI SONO CONCLUSE SABATO 02/10/2021